La ditta Andrea Iommi shoes nasce nel novembre del 2002, da un amore spassionato per le scarpe, che il giovane Andrea, coltivava sin da piccolo, quando correva tra le mura del laboratorio dei genitori, Alfredo ed Ivana, ammirando le bellissime scarpe che producevano con tanto impegno, passione e sacrificio.

Il coinvolgimento di Andrea all'interno della ditta di famiglia è cresciuto lentamente, prima in modo marginale, soltanto in estate, durante la pausa degli studi, poi, dopo la Laurea in Economia Aziendale, in prima persona, cambiando pelle e mentalità all'azienda e trasformandola in un Laboratorio Artigianale al servizio del Cliente.


La ditta Andrea Iommi produce artigianalmente e completamente a mano calzature di altissima qualità, utilizzando solo materiali di prima scelta, per chi è attento alla comodità ed al benessere dei propri piedi ma non vuole rinunciare all'eleganza, alla bellezza e ad uno stile esclusivo.
L'estrema flessibilità produttiva, raggiunta dopo un'intensa esperienza nel settore, a tutti i livelli, consente, a chi non riesce a trovare ciò che desidera nel vasto campionario proposto, di creare il proprio modello, di personalizzarlo con qualsiasi tipo di accessorio come i cristalli o le perle Swarovski, i fiori di stoffa, o pelle, fatti a mano, i fiocchi, ecc. e di farlo realizzare con pellami o tessuti di qualsiasi tipologia e colore.


La filosofia aziendale è: dare alle Clienti una ampia possibilità di scelta a tutti i livelli del processo di creazione della propria calzatura, assistendole con la nostra esperienza tecnica ed estetica, per fare in modo che il risultato finale sia un vero e proprio pezzo unico, fatto su misura e originale nella sua essenza.


La ditta realizza:

Scarpe da sposa in raso, seta, crepe, pizzo, capretto perlato e non, camoscio, vitello o con il tessuto dell'abito da sposa.

Stivali da sposa e stivali su misura partendo dalla misura del polpaccio e della gamba in genere.

Scarpe su misura Per chi vuole o ha bisogno di una scarpa che si possa adattare alle caratteristiche del piede (alluce valgo, dita sovrapposte, dita a martello) o di una calzatura predisposta per accogliere un plantare o per chi ha i piedi di due misure differenti.

Scarpe da sposo, classiche ed eleganti, morbide e confortevoli, e abbinata all'abito, anche se di colore particolare. Si realizzano anche calzature con alzatacco interno per chi necessita di qualche cm in più (fino a 6 cm in più, considerato anche il tacco esterno da 3 cm).

Scarpe da cerimonia, per i testimoni, i parenti e tutti le invitate che vogliono una scarpa appropriata al proprio abbigliamento, il coordinato scarpa e borsa per le più esigenti e senza mai dimenticare che le cerimonie sono lunghe e le scarpe devono essere indossate fino alla fine, e quindi la loro comodità è fondamentale.

Sandali gioiello e i sandali da sposa, realizzati esclusivamente con accessori Swarovski, pietre preziose e personalizzabili con disegni esclusivi.

Scarpe da ballo, per i momenti di svago, per chi ama il ballo unicamente come hobby, o per i professionisti, per gareggiare al massimo del comfort, realizzate in raso in seta o in pelle con suola di bufalo, gomma o cuoio.

Scarpe con materiali 100 % vegetalirealizzate con pellami conciati al 100% al vegetale con tannini naturali (una pratica antichissima risalente attorno al trecento) e con mastici e colle a base d'acqua anch'esse rispettose dell'Ambiente (certificate) e della nostra Salute. La pelle conciata al vegetale, garantisce l’assenza di sostanze tossiche, come coloranti azoici, nichel o pentaclorofenolo e cromo VI, nocive non solo per l’essere umano ma anche per l’ambiente.

Questa scelta, non è solo benefica per l’ambiente o per la filiera produttiva, ma anche perché la pelle vegetale fa bene soprattutto ai nostri piedi!

Per la concia al vegetale è utilizzata prevalentemente la pelle dei bovini destinati all’industria alimentare. 
Nessun animale viene abbattuto direttamente per la concia delle sue pelli che, anzi, se non utilizzate nel processo conciario andrebbero a creare gravi problemi di smaltimento.
Essendo conciato con tannini naturali, una volta esaurito il suo ciclo di vita, un manufatto in pelle al vegetale può essere smaltito con facilità, proprio grazie alle sue caratteristiche chimico-biologiche;
Gli ingenti investimenti delle concerie negli impianti di depurazione e di smaltimento rifiuti assicurano il pieno rispetto dell’ambiente. Tutti i nostri modelli in catalogo si possono realizzare con questi pellami (disponibili in molte varianti di colore) e fodere anch'esse 100% vegetali.