Scarpe da sposa e cerimonia - inverno 2020

L’inverno non è una delle stagioni preferite per celebrare i matrimoni e le cerimonie in genere, ma in questo “difficile” 2020, marchiato dal COVID-19, gli schemi sono saltati!

Chi non ha voluto rimandare la cerimonia al prossimo anno, si trova in questo momento a dover “correre” per ri-definire tutti i dettagli del proprio outfit.

L’abito avrà bisogno di qualche modifica per affrontare temperature più rigide e i sandali forse non saranno più la scelta migliore.

Per quanto riguarda le scarpe il nostro consiglio è scegliere una scarpa chiusa, la classica e intramontabile decolleté a punta

oppure con punta arrotondata e scollo a "cuore",

839 t100 2

in alternativa, va bene anche una scarpa aperta lateralmente

4054 t100 2

Se il clima previsto non è troppo rigido, va bene anche una spuntata con apertura piccola che non scopra eccessivamente le dita.

Se invece la data scelta è in inverno inoltrato e molto probabilmente farà molto freddo, potreste prendere in considerazione un caldo e confortevole stivale, magari con qualche dettaglio prezioso sul tacco

Oppure se cercate qualcosa di particolare e veramente alternativo, uno stivaletto stile motociclista, ma declinato in forma da cerimonia.

I colori del momento sono il classico bianco, tonalità “ottico” o “seta” oppure il sempre presente color “nude”, il blu che non può mai mancare ed i tradizionali “rosso” o “oro” per chi scegli la concomitanza con le feste Natalizie.

Per le invitate valgono gli stessi consigli abbinati ai colori di stagione o al proprio gusto, il sempre elegante “nero”, il “nude”, bronzo, rosso o bluette.

La cosa più importante che, come sempre, sentiamo di consigliarti per festeggiare al meglio la Tua cerimonia è la COMODITA', naturalmente senza dover rinunciare alla bellezza e all'originalità.

Questa puoi averla solo acquistando una scarpa artigianale, realizzata con materiali di alta qualità e dalle mani di esperti calzolai!

Se desideri un preventivo o maggiori informazioni non esitare a scriverci a info@andreaiommi.it

 

La sposa del 2020 - tendenze e consigli

Le tendenze “abiti da sposa 2020” sembrano portare l’attenzione sulla ricercatezza dei dettagli.

Sempre più spose puntano ad essere uniche personalizzando ogni dettaglio, sia per quanto riguarda l’abito, ma soprattutto negli accessori.

Una principessa 2.0 non vuole più nascondere la sua personalità nel Grande Giorno ma vuole stupire, naturalmente senza mai abbandonare eleganza e femminilità.

C’è sempre più attenzione nella scelta dei materiali, utilizzando tessuti pregiati, ricami brillanti e lavorazioni artigianali.

sandali da sposa colorati tacco alto

Per quanto riguarda le scarpe da sposa, diciamocelo, non ci sono più solo le classiche (per alcune noiose, per altre intramontabili) decolleté. Le tendenze 2020 spaziano da modelli minimal, magari colorati, da poter riutilizzare anche dopo la cerimonia, a calzature degne di una Principessa, con cristalli Swarovski, ricami preziosi e dettagli lussuosi.

sandali da sposa con Swarovski

L’altezza? Si può spaziare dal rasoterra, magari con un sandalo gioiello in sostituzione alla classica ballerina o, perché no, per una sposa sportiva, anche una sneaker, al tacco vertiginoso, magari tempestato di Swarovski o in tessuto sparkly all’ultima moda, per un risultato di puro lusso.

sandali da sposa glitter argento

Il plateau ancora non ci abbandona, perché rappresenta una soluzione ottimale per la sposa che vuole ottenere più centimetri e comodità. Però attenzione a non esagerare: un modello con plateau infatti è già abbastanza vistoso, quindi, meglio restare sui toni dell’abito o nel colore Nude, raffinato e sempre elegante.

scarpe da sposa cipria

Il modello di sandalo dell’anno è sicuramente lo slingback, caratterizzato dal cinturino sopra il tallone (creato da Coco Chanel), sempre più minimal, che slanci e che punti ad essere super femminile.

slingback da sposa con swarovski

E per le spose che desiderano la punta chiusa, spesso consigliata dalle atelier e dagli stilisti per la sua sobrietà e soprattutto nel caso di un abito super ricco, quello che conta quest’anno è che sia a tutta punta, poco importa se flat o altissima, l’importante è che abbia una punta di tutto rispetto.

scarpe da sposa a punta

Quindi, dopo tutti questi consigli, non ti resta che contattarci e noi realizzeremo il tuo sogno!

Sandali e scarpe da sposa: i colori dell'estate 2019

L’estate mette sempre allegria e allora perché non dare un tocco di colore al nostro guardaroba?

Quest’estate 2019 vede in campo tantissimi colori caldi, i colori della terra con tutte le sue sfumature soprattutto nelle nuances che vanno dal giallo al bordeaux o meglio, al borgogna, un rosso con sfumature di porpora.

 

 623pc 407 t100

 

DSCN6857

 

Il colore 2019 è sicuramente il proclamato Living Coral, una tenue tonalità del corallo, una sfumatura calda di arancio tendente al pesca, caldo e vibrante, perfetto per dare un tocco di personalità al vostro look.

coral

Il Pantone Living Coral, è perfetto per il vostro matrimonio, è una ventata di freschezza soprattutto se utilizzato per i dettagli, in abbinamento ad un abito neutro. Una scarpa living coral abbinata ad un bouquet, ad esempio di peonie o rose corallo, o ad una cinta o dei ricami in tinta, lascerà tutti a bocca aperta. E poi vi potrete sbizzarrire richiamando il colore delle scarpe negli abiti delle damigelle, nella cravatta dello sposo o nei segnaposto e creare un’atmosfera davvero perfetta!

Ma se il corallo o le tonalità del rosa non sono tra i tuoi colori preferiti, tranquilla, puoi azzardare con il tuo colore preferito, qualunque esso sia, e realizzare una scarpa su misura personalizzata. Noi realizzeremo la scarpa dei tuoi sogni e ti aiuteremo a valutare tutti i dettagli, potrai pensare solo alla bellezza e all’estetica perché alla comodità ci pensiamo noi!

fuxia

 

Per informazioni la mia mail è info@andreaiommi.it

Scarpe da sposa 2019: le tendenze e i modelli più raffinati per le spose del 2019

Se nei prossimi mesi coronerai il tuo sogno d’amore e ti stai chiedendo quali sono le scarpe da sposa 2019 più glamour, da abbinare al tuo incantevole abito, sei nel posto giusto.

E questo è anche l’anno giusto per chi ama l’eleganza raffinata, ma anche le scarpe particolari, perché le tendenze sposa 2019 parlano chiaro, e parlano di decorazioni ed inserti preziosi, abbinati a modelli lineari e semplici.

La forma delle scarpe da sposa 2019 più ricercate è di ispirazione vintage, bon ton e molto pulita: decollete con punta a mandorla, sfilata ma senza eccessi, laccetti a forma di T che risalgono il collo del piede e assicurano una calzata stabile, sandali che scoprono appena le dita, e tacchi alti ma portabili.

scarpe da sposa 2019

tendenze scarpe sposa 2019

 

Sembra tramontata l’era del plateau, ma non temere, è tutta apparenza: il platform interno, nascosto nella scarpa, è ancora di moda, ed è il tuo alleato per il grande giorno, dato che rende più confortevole il tacco molto alto.

A proposito di tacchi, anche loro hanno una certa importanza, ma ormai sono state sdoganate anche le scarpe da sposa basse, ballerine incluse: dal tacco 0 al 12, quest'anno ce n’è per tutti i gusti, l'importante è che il tacco sia sottile ma non troppo esagerato, dato che deve sostenerti nel tuo grande giorno, per parecchie ore.

scarpe da sposa senza tacco

tendenza 2019 sposa

Un altro dettaglio glamour sono le scarpe da sposa personalizzate: a lanciare il trend, neanche a dirlo, Chiara Ferragni, che pochi mesi fa per le sue nozze ha calzato delle decollete a punta chiusa con il suo nome scritto con i cristalli.

Se l'idea ti sembra eccentrica potresti pensare di scrivere solo le vostre iniziali, o magari la data, o aggiungere un piccolo simbolo che abbia per voi un significato importante solo vostro.

A rendere spettacolari le scarpe da sposa nel 2019 sono le decorazioni, eccentriche sì, ma chic: piume, fiocchi, cristalli, ricami applicati su un tessuto a rete che crea una trasparenza sul piede coordinata a quelle dell’abito, perle, broccati e fiori, devi solo scegliere l’inserto più adatto al tuo stile.

Le scarpe da sposa non devono soltanto essere comode, ma devono parlare del tuo modo di essere e di intendere l’amore ad ogni passo: se sei romantica non aver paura di osare con fiori e strass, se invece preferisci modelli più grintosi cedi pure a trasparenze sensuali, tagli al laser, e magari colori eccentrici.

Sei tu la sposa, nessuno meglio di te può scegliere la tua scarpetta magica.

Per quanto riguarda i colori, saranno di moda tutte la tonalità neutre, dal bianco all’avorio, passando anche per il rosa nude e i metalli, oro rosa incluso. Sono ormai di gran moda anche le scarpe da sposa colorate, abbinate al tema del matrimonio o alle decorazioni floreali.

scarpe sposa colorate 2019

 

In ogni caso non posso che consigliarti di far realizzare le tue scarpe su misura, per avere la possibilità di indossare esattamente quello che hai in mente: trovare il colore giusto, la decorazione perfetta e rendere comoda la calzata delle tue scarpe è il mio lavoro, tu devi solo raccontarmi che forma ha il tuo sogno, e io lo creerò per te.

Per informazioni la mia mail è info@andreaiommi.it

Natale e Capodanno 2018: tendenze per le scarpe delle feste!

Giovedì 29 Novembre 2018

Albero, lucine, regali, le feste stanno arrivando ed è doveroso ritagliarsi un attimo di tranquillità per studiare le tendenze per le scarpe da indossare a Natale e Capodanno, ma anche nei primi mesi del nuovo anno, per continuare a splendere.

Mai come in questo periodo puoi infatti osare con modelli particolari e preziosi, farlo è quasi d’obbligo, così come stupire con dei look luminosi e femminili.

Ma quali sono le scarpe più trendy per le feste 2018?

Iniziamo dalle decollete, le calzature femminili per eccellenza: se vuoi indossarle per le feste, scegli forme classiche e inserti preziosi, capaci di illuminare ogni tuo passo.

scarpe feste 2018

Altro

Scarpe personalizzate fatte a mano: come funziona?

Mercoledì 7 Novembre 2018

Piedi problematici, gusti particolari, necessità di creare un abbinamento perfetto: questi sono soltanto alcuni dei bisogni che puoi risolvere creando delle scarpe personalizzate fatte a mano.

Ti sarà capitato di avere in mente la scarpa perfetta da abbinare ad un outfit particolare, o magari al tuo abito da sposa, ma di non riuscire a trovare in nessun negozio, nemmeno in quelli di lusso, il modello dei tuoi sogni; è un problema comune a tante donne, ma la soluzione facilissima, basta raccontarmi cosa ti piacerebbe calzare e realizzerò per te la scarpa perfetta.

Perfetta per te, e per nessun‘ altra!

Altro

Scarpe fatte a mano in Italia: scegliere la tradizione è il vero lusso

Sabato 27 Ottobre 2018

L’idea di regalarti un paio di scarpe fatte a mano in Italia, nel cuore delle Marche, ti incuriosisce, ma il pensiero di acquistare qualcosa di così esclusivo ti confonde?

Niente paura, le emozioni legate a questo tipo di acquisto sono comuni a molti appassionati di calzature, e sono legate a doppio filo all’incredibile esperienza di acquisto di un prodotto artigianale, fatto a mano come da tradizione.

Scegliere di indossare scarpe fatte a mano, per una cerimonia o per altri eventi importanti, significa calzare dei gioielli di artigianalità, unici nel loro genere: nessun sandalo, nessuna decollete, sarà mai identica ad un’altra, perché ogni modello viene plasmato dalle mani degli artigiani diventando un accessorio capace di completare ogni look, oggi e domani.

 scarpe fatte a mano in italia

Altro