Scarpe da sposa 2019: le tendenze e i modelli più raffinati per le spose del 2019
Se nei prossimi mesi coronerai il tuo sogno d’amore e ti stai chiedendo quali sono le scarpe da sposa 2019 più glamour, da abbinare al tuo incantevole abito, sei nel posto giusto.
E questo è anche l’anno giusto per chi ama l’eleganza raffinata, ma anche le scarpe particolari, perché le tendenze sposa 2019 parlano chiaro, e parlano di decorazioni ed inserti preziosi, abbinati a modelli lineari e semplici.
La forma delle scarpe da sposa 2019 più ricercate è di ispirazione vintage, bon ton e molto pulita: decollete con punta a mandorla, sfilata ma senza eccessi, laccetti a forma di T che risalgono il collo del piede e assicurano una calzata stabile, sandali che scoprono appena le dita, e tacchi alti ma portabili.
Sembra tramontata l’era del plateau, ma non temere, è tutta apparenza: il platform interno, nascosto nella scarpa, è ancora di moda, ed è il tuo alleato per il grande giorno, dato che rende più confortevole il tacco molto alto.
A proposito di tacchi, anche loro hanno una certa importanza, ma ormai sono state sdoganate anche le scarpe da sposa basse, ballerine incluse: dal tacco 0 al 12, quest'anno ce n’è per tutti i gusti, l'importante è che il tacco sia sottile ma non troppo esagerato, dato che deve sostenerti nel tuo grande giorno, per parecchie ore.
Un altro dettaglio glamour sono le scarpe da sposa personalizzate: a lanciare il trend, neanche a dirlo, Chiara Ferragni, che pochi mesi fa per le sue nozze ha calzato delle decollete a punta chiusa con il suo nome scritto con i cristalli.
Se l'idea ti sembra eccentrica potresti pensare di scrivere solo le vostre iniziali, o magari la data, o aggiungere un piccolo simbolo che abbia per voi un significato importante solo vostro.
A rendere spettacolari le scarpe da sposa nel 2019 sono le decorazioni, eccentriche sì, ma chic: piume, fiocchi, cristalli, ricami applicati su un tessuto a rete che crea una trasparenza sul piede coordinata a quelle dell’abito, perle, broccati e fiori, devi solo scegliere l’inserto più adatto al tuo stile.
Le scarpe da sposa non devono soltanto essere comode, ma devono parlare del tuo modo di essere e di intendere l’amore ad ogni passo: se sei romantica non aver paura di osare con fiori e strass, se invece preferisci modelli più grintosi cedi pure a trasparenze sensuali, tagli al laser, e magari colori eccentrici.
Sei tu la sposa, nessuno meglio di te può scegliere la tua scarpetta magica.
Per quanto riguarda i colori, saranno di moda tutte la tonalità neutre, dal bianco all’avorio, passando anche per il rosa nude e i metalli, oro rosa incluso. Sono ormai di gran moda anche le scarpe da sposa colorate, abbinate al tema del matrimonio o alle decorazioni floreali.
In ogni caso non posso che consigliarti di far realizzare le tue scarpe su misura, per avere la possibilità di indossare esattamente quello che hai in mente: trovare il colore giusto, la decorazione perfetta e rendere comoda la calzata delle tue scarpe è il mio lavoro, tu devi solo raccontarmi che forma ha il tuo sogno, e io lo creerò per te.
Per informazioni la mia mail è info@andreaiommi.it