Scarpe fatte a mano in Italia: scegliere la tradizione è il vero lusso

Sabato 27 Ottobre 2018

L’idea di regalarti un paio di scarpe fatte a mano in Italia, nel cuore delle Marche, ti incuriosisce, ma il pensiero di acquistare qualcosa di così esclusivo ti confonde?

Niente paura, le emozioni legate a questo tipo di acquisto sono comuni a molti appassionati di calzature, e sono legate a doppio filo all’incredibile esperienza di acquisto di un prodotto artigianale, fatto a mano come da tradizione.

Scegliere di indossare scarpe fatte a mano, per una cerimonia o per altri eventi importanti, significa calzare dei gioielli di artigianalità, unici nel loro genere: nessun sandalo, nessuna decollete, sarà mai identica ad un’altra, perché ogni modello viene plasmato dalle mani degli artigiani diventando un accessorio capace di completare ogni look, oggi e domani.

 scarpe fatte a mano in italia

 

Le scarpe fatte a mano sono durature nel tempo, perché la qualità del lavoro artigianale e la scelta di pellami ed inserti pregiati non concedono vie di mezzo: l’occhio umano analizza ogni dettaglio della scarpa, dal taglio dei materiali alla stabilità dei tacchi, dando vita a calzature raffinate ed intramontabili.

Le scarpe realizzate a mano riportano il concetto stesso di lusso alla sua essenza, perché non sono inarrivabili come spesso si pensa, ma sono comunque esclusive e pregiate. E possono anche essere il regalo inaspettato da fare ad una sposa, che avrà così la possibilità di calzare un modello unico, plasmato sulle sue necessità, in uno dei giorni più romantici della sua vita.

Farsi accompagnare nel giorno delle nozze da un paio di scarpe fatte a mano, magari personalizzate in base alle proprie esigenze specifiche ed al proprio gusto, renderà quella camminata ancora più speciale; in ogni passo risuonerà la tradizione artigianale, mentre il confort della calzata renderà più piacevoli le lunghe ore di festeggiamenti.

Nella produzione di scarpe da sposa fatte a mano c’è tutta la tradizione artigianale italiana, la stessa che ci viene invidiata in tutto il mondo, composta da meticolosi passaggi: l’attenzione per ogni dettaglio, il rispetto del rito di creazione delle calzature, composto da step che richiedono ore di lavoro, la scelta di pellami pregiati, e la possibilità di trasformare una scarpa personalizzandone la forma ed i colori.

E’ questo il vero senso del lusso moderno: non omologarsi, e scegliere di essere uniche puntando tutto sulla qualità.

Le scarpe da sposa e da cerimonia Andrea Iommi sono fatte a mano nel nostro laboratorio nelle Marche, e possono essere realizzate con pellami conciati al vegetale al 100%: questo significa che rispettano l’ambiente e la nostra salute, essendo prive di sostanze tossiche di origine chimica.

Contattaci per aiutarti a realizzare il tuo sogno da calzare, puoi scriverci all’indirizzo info@andreaiommi.it