Accessori sposa: le ultime tendenze in fatto di scarpe

(Tratto dalla Guida del sito Matrimonio.it)

Di tessuto, colorate o tempestate di Swarovski. La moda, nel 2015, punta i riflettori sui piedini della sposa e lo fa con scarpe che non passano inosservate!

C’erano una volta le classiche e sobriescarpe da sposa. Esse non rubavano minimamente la scena al grande protagonista sartoriale delle nozze (l’abito) ma rimanevano timidamente al loro posto. Negli ultimi anni, però, le scarpe sono diventate sempre più protagoniste contendendosi i riflettori con l’abito nuziale. Il 2015 le ha volute di grande effetto.

Innanzitutto, non solo bianche. Come l’anno passato, anche quest’anno il colore è il grande protagonista del mondo calzaturiero da sposa e, d’altro canto, sempre più sposine amano indossare qualcosa “stacchi” dal quasi obbligatorio total white del vestito.

E se un solo colore non dovesse bastare esistono dei bellissimi modelli bicolor (colori che consigliamo di riprendere con qualche elemento del matrimonio: dall’abbinamento dei fiori del bouquet, sino alle partecipazioni). Perfette per un matrimonio estivo, questo tipo di scarpe è sicuramente destinato alle più audaci che desiderano qualcosa di glamour e di estremamente sexy!

Altro must del 2015 sono le scarpe gioiello, rese uniche dall’applicazione di elementi preziosi. E’ il caso degli Swarovski da sempre molto amati dagli stilisti per far brillare abiti e scarpe.

Come le scarpe nella foto, i cui tacchi sono tempestati dai famosi cristalli e che la ditta diAndra Iommi ha prodotto incollandoli tutti e 1800 a mano. Andrea Iommi realizza un’ampia gamma di scarpe su misura di altissima qualità, tutte realizzate completamente a mano.

In programmazione nelle sale proprio in questi giorni, Cenerentola è la fiaba che da anni fa sognare generazioni di bambine. La famosa scarpetta è un po’ la chiave che apre la porta per la sua felicità. Sarebbe romantico poterne indossare un paio simile il giorno del proprio matrimonio. Se volete Andrea Iommi ha prodotto le sue Cinderella Shoes in PVC e Swarovski... Insomma, chi vuole la favola, sa a chi rivolgersi...

E se neanche le scarpe di Cenerentola riescono a farvi sognare perché ne avete già un paio in testa, sappiate che da Andrea Iommi ogni minimo dettaglio (dal materiale al tacco sino alle decorazioni) potrà essere personalizzato secondo il desiderio della sposa. Inoltre l’azienda può realizzare dei modelli partendo proprio dall’idea e dal disegno della cliente. Volete mettere quanto è più bello indossare un modello unico e originale come il vostro modello?

Anche lo sposo potrà usufruire di un servizio a lui dedicato trovando la scarpa dei suoi sogniche, come per magia, lo farà apparire più alto. Per i più piccoli di statura, Andrea Iommi ha sviluppato una linea scarpe con il rialzo interno da 1 a 3 cm che si va a sommare al tacco esterno di 2,5 - 3 cm. Un’ottima soluzione per chi deve essere all’altezza di una sposa statuaria!

E’ vero, la sposa alta e statuaria lascia tutti senza fiato. Da Andrea Iommi, in questo senso, gli aiuti non mancano con le sue scarpe dai tacchi altissimi ma allo stesso tempo davvero molto comode.

La stagione estiva è però alle porte e con essa si darà il via a matrimoni semplici e scanzonati. In questo caso i tacchi troppo alti potrebbero sembrare fuori luogo. Meglio optare per delle scarpe basse che permettano di muoversi in libertà anche in un pic nic apparecchiato sul prato.

La ditta di Andrea Iommi, da anni attenta allo stile e all’eleganza senza mai tralasciare la comodità ed il benessere dei piedi di chi indossa le sue scarpe, oltre allo shop on line, freschissimo di inaugurazione, permette di ordinare le scarpe direttamente via email e quindi senza doversi recare presso il punto vendita. Naturalmente è molto importante che la cliente che sceglie questa modalità d’acquisto segua scrupolosamente tutte le istruzioni fornite permisurare in modo preciso il piede!

Non vi resta che scegliere le vostre scarpe tra le proposte di Andrea Iommi.